Il Dottor Giovanni Alberti ha seguito un percorso di formazione nel campo della Medicina del Benessere sin dagli inizi della sua lunga carriera quando, dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia nel 1980 ed ed essersi abilitato alla professione nello stesso anno, con iscrizione sin dal gennaio del 1981 all’Ordine dei Medici di Palermo ( n iscrizione 7339), ha deciso di specializzarsi in Medicina dello Sport nel 1983 e, per ampliare le sue conoscenze, ha proseguito gli studi conseguendo il diploma di formazione in Medicina Estetica nel 1994 presso la prestigiosa Scuola Internazionale del Fatebenefratelli di Roma diretta allora dal Professor Carlo Alberto Bartoletti, Scuola di cui poi è diventato docente.

Inoltre ha conseguito il titolo di Perfezionamento Universitario in Medicina Estetica presso l’Università TorVergata di Roma nel 1995. Da tutto questo consegue che per lui è fondamentale mettere in pratica la frase dell’OMS “La Salute non è semplice assenza di Malattia ma uno stato di Benessere generale di equilibrio tra il fisico, la mente ed il mondo che ci circonda”. Con tali prerogative, il dr. Alberti è diventato un autentico punto di riferimento per chi sente la necessità di essere consigliato ed aiutato in un percorso di corretta alimentazione ed attività fisica, sia per mantenere che per recuperare uno stato di salute ottimale, grazie anche alle terapie mediche di supporto che mette in atto in caso di bisogno. Tra queste ricordiamo le terapie per le adiposità distrettuali del corpo, per la cosiddetta “cellulite”, per la tonificazione muscolare, per la pelle del viso e del corpo, per la prevenzione dell’invecchiamento attraverso un protocollo di integrazione abbinato a somministrazione di Acido Ialuronico con finalità di stimolazione ma anche correttivo.

Il Dottor Giovanni Alberti offre la sua più che trentennale esperienza nella sua sede di via Francesco Cilea,11 a Palermo. Lo studio è stato insignito come Centro d’Eccellenza per la terapia delle Smagliature con la metodologia Biodermogenesi che lui stesso ha contribuito a sperimentare e migliorare tanto da adoperarla anche per le problematiche della matrice extra cellulare nei casi di PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica) e di AD (Adiposità Distrettuale) così come nei casi di aging del volto attenuando la lassità e le rughe. In conclusione possiamo dire che il dr. Alberti è medico che mette a disposizione dei propri pazienti tutta la sua capacità di trovare la soluzione giusta per molte patologie ed inestetismi.

Logicamente, ogni terapia deve essere preceduta da una attenta visita medica qualunque sia il problema manifestato che esso sia per un caso di obesità, di alterazioni metaboliche e funzionali, di medicina estetica. Il dr.  Alberti, inoltre, dimostra di non volersi mai fermare e, per essere sempre all’avanguardia, continua a restare aggiornato sulle tecniche più moderne, partecipando a vari corsi d’aggiornamento oltre che condividere la propria esperienza come relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali ed organizzando lui stesso un importante evento scientifico: le Giornate Siciliane di Medicina Estetica che hanno tra i patrocini quello della SIME (Società Italiana di Medicina Estetica) di cui è socio e coordinatore del Gruppo di Studio su Attività Fisica e Medicina Estetica. Per i pazienti, non resta altro da fare che affidarsi alle cure amorevoli di un’autentica eccellenza nel campo del Benessere.

Cosa dicono i pazienti